giovedì 9 giugno 2011

Il potere di avere fiducia



Rieccomi! E ovviamente ti porgo le mie scuse per la lunga assenza dal blog,a causa degli ultimi impegni che ho avuto offline.



Dunque,per quanto possa sembrare paradossale nella nostra epoca se pur non molto positiva,molti sono in grado di realizzare imprese meravigliose quasi dal giorno alla notte,toccando vertici di successo in un tempo inimmaginabile.Prendi per esempio Steve Jobs.Mai sentito parlare?? Beh,era un ragazzo in blue jeans e senza un soldo in tasca,che gli è venuta l'idea di costruire un home computer e in seguito ha creato un'azienda di enorme successo più rapidamente di chiunque altro nella storia.E Ted Turner?? Ha creato un impero partendo da un mezzo di comunicazione praticamente inesistente,la televisione via cavo.Altri personaggi dell'industria,dello spettacolo come Steven Spielberg o Ross Perot.Che cos'hanno costoro in comune,al di là di uno stupefacente successo? La risposta probabilmente è questa:fiducia in se stessi e nelle loro idee.


Difatti la fiducia ci da il potere di fare quelle cose che a volte ci sembrano impossibili.Io chiaramente non intendo il potere come conquista o come qualcosa da imporre:questo è un tipo di potere che raramente dura a lungo.A mio parere il potere consiste nel fare quello che più sentiamo nella nostra intenzionalità.Quindi il vero potere sta nella capacità di ottenere risultati concreti realizzando ciò che si vuole,sfruttanto il sapere e le proprie abilità,senza danneggiare gli altri.Perciò ribadisco non è di certo la capacità di imporsi sugli altri,ma è la capacità di saper migliorare la propria vita,di crederci fino in fondo.


Detto ciò avere potere significa soprattutto avere fiducia,come già detto in questo post:http://agireinpositivo.blogspot.com/2011/03/credere-in-se-stessi.html



Un saluto! E al prossimo post! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento