martedì 29 marzo 2011

La paura di sbagliare

Nella vita di tutti i giorni non è sempre facile saper prendere delle decisioni,in quanto molte volte ci troviamo sotto l'influsso dell'emotività,dell'indecisione o peggio ancora della paura.Ad esempio mi è capitato di conoscere alcune persone che per paura di sbagliare nella loro vita preferiscono aspettare e rimandare le loro decisioni al futuro o addirittura non prendono alcuna decisione se non sono costretti a farlo. Chiaramente la paura di sbagliare nella maggior parte dei casi non giova a nulla,poichè ti farà nutrire sempre più il timore di fallire.E credimi è meglio fare delle scelte sbagliate che non rimanere tutta la vita nella paura di sbagliare!

Ok,colui che prova potrebbe sbagliare,però rispetto a chi non prova mai,assumerà l'esperienza di quanto accaduto e non ripeterà l'errore comesso.Poichè,da quell'esperienza ha appreso che la scelta o l'azione commessa non si è mostrata la migliore da fare;ma se non si tenta mai,come saprai cosa sia giusto o errato?




Sbagliando si impara! In fondo è proprio così,solo colui che commette degli errori acquisisce la vera consapevolezza di cosa sia giusto o sbagliato.


Tenta! Non sperare che sia il destino a decidere per te,poichè,se non sei tu a decidere,allora deciderà la tua paura di sbagliare,facendoti vivere il resto della vita nella completa inconsapevolezza di cosa avresti mai potuto fare nella tua irrepetibile esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento